sostituzione caldaie

sostituzione caldaie beretta caldaie beretta

Se stai pensando di sostituire la tua vecchia caldaia con una delle caldaie Beretta troverai offerte di ogni tipo e per ogni esigenza; dalle caldaie a camera aperta, alle caldaie a condensazione. Le principali caldaie murali Beretta sono: Ciao, Mynute, Paros, Exclusive, Meteo e Mynute rain.

sostituzione caldaie vaillant caldaie vaillant

Tedesche, serie ed affidabili. La maggior parte della gente che cambia una vecchia caldaia Vaillant, sceglie nuovamente Vaillant. I modelli che fa da sempre sono: la serie Pro ,la serie Plus, la serie Tek e la serie balkon; per ogni modello esiste sia la versione a camera aperta che a condensazione.

caldaie a camera aperta

caldaie a camera aperta

Le caldaie a camera aperta sono le caldaie di vecchio tipo, atmosferiche. Da qualche anno la legge le ha vietate tranne in una particolare situazione: questo tipo di caldaie si possono installare solo in presenza di canne fumarie collettive che abbiano un valore di tiraggio non inferiore a 3.

ATTENZIONE: La normativa prevede che si possono sostituire le caldaia a camera aperta con altre caldaie a camera aperta solo se la canna fumaria (collettiva) è idonea e non ha problemi di tiraggio.

Può capitare che una canna fumaria precedentemente funzionante smetta di essere efficiente, anche a causa di eventi atmosferici o di ammaloramento della stessa per svariati motivi.

Se sono già noti problemi di tiraggio che comportano un mal funzionamento della caldaia, con l'installazione di una nuova caldaia a camera aperta questi potrebbero accentuarsi a causa della maggiore sensibilità delle sonde.

Consigliamo quindi di rivolgersi all'amministratore del condominio per valutare insieme la soluzione migliore, essendo la canna fuamria collettiva responsabilità del conodominio e non del singolo.

 

 

facebook
twitter
instagram
WhatsApp